Generosità e vicinanza all’ospedale Santa Maria alle Scotte da parte dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino in occasione della Santa Pasqua: 200 colombe donate per i professionisti impegnati in Pronto Soccorso e Area Covid

7 Aprile 2023

Colombe di Pasqua dal Cardinale Lojudice per i professionisti dell'Aou Senese

Generosità e vicinanza all’ospedale Santa Maria alle Scotte da parte dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino in occasione della Santa Pasqua. Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice ha portato 200 colombe per i dipendenti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, consegnando i doni alla presenza della direttrice amministrativa, Maria Silvia Mancini e dei professionisti. Le colombe sono state donate al personale del Pronto Soccorso e ai professionisti ancora impegnati nell’area Covid.
«Un segno di vicinanza e gratitudine nei confronti di tutto il personale delle Scotte – ha detto il Cardinale Lojudice – e, in particolare, per quanti saranno a lavoro in questi giorni di festa. Un modo per ringraziarli per la loro presenza accanto a chi soffre ed è malato».
«Ringraziamo Sua Eminenza il Cardinale Lojudice per il graditissimo pensiero e per la costante vicinanza e attenzione che dedica all’ospedale – ha aggiunto Antonio Barretta, direttore generale -. Simbolicamente abbiamo consegnato i doni ai professionisti che, soprattutto durante le festività, contribuiscono a dare sempre risposta immediata e concreta alle emergenze e alle urgenze e che continuano a far fronte alle necessità assistenziali legate alla situazione Covid. Colgo l’occasione per estendere gli auguri della Direzione Aziendale a tutti i dipendenti, ai pazienti e alle loro famiglie, al volontariato, alle istituzioni e a tutti i nostri stakeholders».

7 Aprile 2023, 11:39