Approvazione adozione variante urbanistica terreno adiacente l’ospedale Santa Maria alle Scotte: ringraziamenti dell’Aou Senese all’Amministrazione Comunale di Siena

Data:
2 Maggio 2023

Approvazione adozione variante urbanistica terreno adiacente l’ospedale Santa Maria alle Scotte: ringraziamenti dell’Aou Senese all’Amministrazione Comunale di Siena
Masterplan: nuova viabilità e parcheggi

La Direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale di Siena per aver adottato la variante urbanistica del terreno adiacente l’ospedale Santa Maria alle Scotte, situato di fronte al lotto DEA. Tale atto consente all’Aou Senese di procedere speditamente nell’attuazione del Masterplan condiviso con la firma del protocollo interistituzionale siglato il 23 marzo ultimo scorso tra Regione Toscana, Comune di Siena, Provincia di Siena, Soprintendenza e Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Si ricorda che nel terreno in oggetto è prevista l’edificazione della nuova palazzina ambulatoriale, una nuova viabilità che possa decongestionare quella attuale e la realizzazione di una nuova area parcheggio di circa 400 posti auto.
L’urgenza dell’atto era motivata dall’interesse pubblico: oltre che realizzare il prima possibile i nuovi parcheggi e la nuova viabilità (opere ancor più urgenti perché quando inizieranno i lavori alcuni dei parcheggi attuali non saranno più utilizzabili e sarà necessaria una nuova viabilità, al fine di evitare che il traffico relativo ai mezzi edili interferisca con il traffico sanitario, dell’utenza e dei lavoratori), è necessario allestire il cantiere del lotto volàno, con un’area sufficientemente ampia in modo da procedere velocemente con la realizzazione dei lavori. Si ricorda infatti che il lotto volàno è finanziato con fondi PNRR che hanno tempi molto stringenti per essere utilizzati.
L’Aou Senese ringrazia il Sindaco di Siena e l’Amministrazione Comunale, sia nella componente amministrativa che politica, per il sostegno che le è sempre stato assicurato.

Condividi:

Ultimo aggiornamento

2 Maggio 2023, 14:33