Il professor Barretta ospite al Forum PA. Sarà relatore al “PA green: pratiche individuali e organizzative per un’amministrazione sempre più sostenibile”

12 Maggio 2023

Il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, sarà ospite al Forum PA, l’evento nazionale sulla modernizzazione della pubblica amministrazione che dal 1990 rappresenta il luogo di incontro e confronto tra decisori pubblici e operatori provenienti da PA, aziende private, mondo accademico, organizzazioni della società civile e della cittadinanza organizzata. Il professor Barretta sarà uno dei relatori di “PA green: pratiche individuali e organizzative per un’amministrazione sempre più sostenibile”, che si terrà martedì 16 maggio dalle ore 14 alle 15:30 a Roma, al Palazzo dei Congressi in piazza John Kennedy. «Per l’Aou Senese la partecipazione a Forum PA – afferma il direttore generale Antonio Barretta – è significativa, perché mette in evidenzia quanto fatto in questi anni dal punto di vista dell’efficientamento energetico e delle partnership pubblico privato, in previsione del futuro. In particolare presenterò il nostro percorso di ottimizzazione delle prestazioni energetiche e di riduzione dell’impronta ambientale che abbiamo avviato avvalendoci di una partnership pubblico-privata con Mieci Spa per la riqualificazione e gestione energetica dell’ospedale. Questa iniziativa di riqualificazione così profonda per una struttura ospedaliera già esistente rappresenta al momento un unicum in Italia. Il valore degli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico a carico esclusivamente di Mieci Spa è di oltre 20 milioni di euro, con una durata di 16 anni della concessione». All’evento al quale parteciperà il professor Barretta, parteciperanno tra gli altri Lucia Albano, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze e Cristian Acquistapace, amministratore delegato di Renovit.

12 Maggio 2023, 10:27