Inaugurata una stanza per i professionisti della Pediatria, in memoria della dottoressa Marina Vascotto

10 Luglio 2023

Inaugurata una stanza dedicata all’attività di reparto dei professionisti sanitari della UOC Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, intitolata alla memoria della dottoressa Marina Vascotto, prematuramente scomparsa nell’agosto 2022. Gli arredi della stanza sono stati donati dall’Associazione “Insieme per i bambini”, che opera a supporto della Pediatria dell’Aou Senese, i quadri e le stampe invece sono stati donati dal Rotary Club Siena Est e dal Rotary Club Siena. La stanza è composta da tre postazioni e da un monitor interattivo, per la discussione di casi clinici e la formazione dei medici specializzandi. L’inaugurazione della stanza si è tenuta alla presenza del marito e del figlio della dottoressa Vascotto, accolti dal direttore generale dell’Aou Senese Antonio Barretta, dal direttore della Pediatria Salvatore Grosso, dai professionisti del reparto e da Maddalena Cioni, presidente dell’associazione Insieme per i bambini. La dottoressa Marina Vascotto è stata medico pediatra dell’ospedale Santa Maria alle Scotte per quasi 40 anni, svolgendo la sua attività nella Pediatria, dedicando la vita professionale ai bambini e alla loro salute, con particolare attenzione ai piccoli pazienti affetti da diabete mellito e da patologie allergologiche.

10 Luglio 2023, 14:17