Aou Senese, cittadini e istituzioni a confronto sul Masterplan

20 Settembre 2023

Aou Senese, cittadini e istituzioni a confronto sul Masterplan

Il DG Antonio Barretta: «Coinvolgimento, partecipazione e condivisione di idee fondamentali per coordinare gli sforzi di miglioramento e orientarli sulla cittadinanza»

L’evento si tiene venerdì 29 settembre, alle ore 15, incontro pubblico nell’Aula Magna del Centro didattico. Domande e prenotazioni alla mail

Un confronto aperto con la cittadinanza per fare il punto sui lavori di rinnovamento all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, su quelli già in essere e sulle progettualità strategiche future. Questo è “Il Masterplan dell’Aou Senese – Ammodernamento, efficientamento energetico e nuove edificazioni”, incontro pubblico organizzato dalla Direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che si tiene venerdì 29 settembre, alle ore 15, nell’Aula magna del centro didattico.
«Dopo i confronti con i professionisti, sindacati, Comitato di Partecipazione aziendale e altri stakeholders, vogliamo sentire le opinioni, i pareri e i contributi dei nostri utenti e pazienti – ha dichiarato il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta -. Il coinvolgimento, la collaborazione, la partecipazione e la condivisione delle idee è un elemento fondamentale per coordinare gli sforzi di miglioramento e orientarli verso obiettivi concreti, focalizzati sulla cittadinanza. Tutto questo in un’ottica – conclude Barretta – di dialogo costruttivo con le istituzioni del territorio».
Infatti, il piano pluriennale di investimenti e di opere in corso di realizzazione all’ospedale è stato varato con l’accordo interistituzionale firmato da Azienda ospedaliero-universitaria Senese, Regione Toscana, Comune di Siena, Provincia di Siena, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Siena, Grosseto e Arezzo e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena.
Per partecipare, è stata dati ai cittadini la possibilità di prenotarsi, fare domande e avanzare proposte, sia nei giorni precedenti che durante e dopo l’evento. Per farlo, basta scrivere a inviando il proprio contributo: ai quesiti sarà data risposta dai referenti istituzionali presenti all’incontro. Allo stesso indirizzo è possibile prenotare un posto nel bus navetta che l’Aou Senese mette a disposizione gratuitamente per potersi recare in ospedale e assistere in presenza all’incontro. I mezzi partono alle ore 14.30 dal parcheggio ex Campino di San Prospero, in Viale Vittorio Veneto: servizio attivo fino a esaurimento posti, è consigliata la prenotazione. È inoltre possibile partecipare da remoto attraverso la piattaforma GoTo al link https://meet.goto.com/303896797. Materiale informativo, tra cui brochure e video/rendering dei progetti, già disponibili online sul sito dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese al link https://www.ao-siena.toscana.it/atti-di-governo-aziendale/masterplan.

20 Settembre 2023, 14:38