Aou Senese, firmato accordo di collaborazione con l’Affiliated Hospital of Nantong University

24 Ottobre 2023

L’intesa favorirà l’interscambio del personale sanitario tra le due realtà

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha firmato un importante accordo di collaborazione con l’Affiliated Hospital of Nantong University, per favorire l’interscambio del personale sanitario tra le due realtà. Si tratta di un ospedale di alta specializzazione fondato nel 1911, con oltre 2500 posti letto e centro di rigenerazione neurale. L’accordo è stato siglato dal direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta, e dal presidente della Nantong University, Yang Yuming, a Siena, nella sala riunioni del Centro Direzionale del policlinico Santa Maria alle Scotte. L’incontro è stato caratterizzato dalla presentazione delle principali attività delle due realtà, con la volontà di arricchire reciprocamente le competenze dei professionisti: sarà infatti avviato un programma di training per i medici cinesi ed il personale dell’Aou Senese potrà sviluppare esperienze di scambio professionale nell’ospedale cinese. L’accordo ha un particolare significato anche perché le città di Siena e di Nantong sono gemellate dal 2019 e vantano una proficua collaborazione in vari ambiti.

24 Ottobre 2023, 10:20