Aou Senese, prosegue la collaborazione con il Ningbo No2 Hospital

26 Ottobre 2023

Aou Senese, prosegue la collaborazione con il Ningbo No2 Hospital

Rinnovato l’accordo, sottoscritto per la prima volta nel 2014, per interscambio tra professionisti sanitari

Prosegue negli anni il rapporto tra l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e il Ningbo No2 Hospital, ospedale di alta specializzazione della provincia dello Zhejiang con più di 2000 posti letto. Dopo il primo accordo firmato nel 2014, è stato siglato da parte del direttore generale dell’Aou Senese Antonio Barretta e del General Manager di Ningbo No2 Wang Boding il rinnovo di un ulteriore accordo, alla presenza della delegazione dell’Health Commission della città di Ningbo. Questa collaborazione ha come obiettivo quello dell’interscambio di professionalità e competenze dei professionisti, con l’arricchimento del bagaglio di conoscenze. La giornata, oltre ai saluti istituzionali da parte delle due direzioni generali, ha visto un approfondimento sull’attività dell’Aou Senese di tipo trapiantologico, robotico, e sulla chirurgia mininvasiva. La giornata si è conclusa con una breve visita agli ambulatori dedicati alla medicina tradizionale cinese situati all’interno del policlinico Santa Maria alle Scotte. Fino ad oggi sono stati formati a Siena 20 medici cinesi, ed il nuovo accordo firmato prevede l’arrivo di un medico in formazione ogni tre mesi, oltre alla possibilità per i professionisti sanitari dell’Aou Senese di formarsi a Ningbo nelle specializzazioni chirurgia robotica e generale.

26 Ottobre 2023, 11:44