Ringraziamenti dell’Aou Senese al Comune di Siena per l’approvazione della variante urbanistica

10 Novembre 2023

La Direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, a nome di tutto l’ospedale Santa Maria alle Scotte, esprime un sincero ringraziamento al Comune di Siena per l’approvazione della variante definitiva al Piano operativo per l’ampliamento dell’ospedale e per il grande supporto costantemente dato all’Aou Senese. In particolare si ringrazia il sindaco, Nicoletta Fabio, il vicesindaco e assessore all’urbanistica, Michele Capitani, la Giunta e il Consiglio comunale e il settore tecnico-amministrativo dell’Amministrazione comunale, in particolare l’ingegner Paolo Giuliani, che hanno consentito di arrivare a questo importante risultato.
L’approvazione della variante costituisce un passaggio fondamentale per lo sviluppo del masterplan perché l’ospedale non disponeva di aree da destinare a tutte le nuove edificazioni necessarie, alla nuova viabilità e ai parcheggi ad oggi mancanti.
La direzione aziendale ringrazia anche tutti i firmatari del protocollo interistituzionale, sempre presenti e collaborativi in questo importante percorso: Regione Toscana, Provincia di Siena, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Siena, Grosseto e Arezzo, e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. A questo punto sarà compito dell’Aou Senese procedere speditamente con i lavori e rispettare i tempi previsti dal masterplan.

10 Novembre 2023, 14:55