Servizio carrozzine elettriche attivo all’Aou Senese: i pazienti saranno accompagnati da operatori dedicati. Potenziamento e miglioramento dell’accoglienza e dell’accessibilità

12 Dicembre 2023

È attivo dal 1° dicembre, dopo una fase sperimentale, il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, dedicato ai pazienti con problemi di deambulazione che hanno necessità di raggiungere per una visita o un esame le varie zone dell’ospedale. In particolare sono attive due carrozzine elettriche con operatore dedicato, e una terza è a disposizione della Discharge Room, il servizio dedicato ai pazienti in dimissione dall’ospedale. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e gli utenti possono rivolgersi alla Portineria o ai Servizi Accoglienza per informazioni. «L’attivazione definitiva di questo servizio dopo il periodo sperimentale – dichiara Maria Silvia Mancini, direttrice amministrativa dell’Aou Senese – va nella direzione di rendere ancora più accessibile il nostro ospedale, in questo caso alle persone con problemi di deambulazione. Il progetto è partito anche grazie ad una preziosa donazione di una famiglia americana e rientra nel potenziamento dell’accoglienza ai pazienti, con una crescente attenzione nei confronti delle loro esigenze». Gli operatori che si occupano di guidare le carrozzine elettriche e accompagnare i pazienti, sono disponibili all’ingresso esterno dell’ospedale e garantiscono il tragitto lungo il tunnel fino all’ambulatorio di destinazione. La procedura prevede per gli utenti interessati il rilascio di un numero di cellulare per essere richiamati al momento della fine della visita ed essere riaccompagnati all’uscita. Grazie alla tipologia di carrozzina, gli utenti possono essere accolti sia presso i parcheggi della SI.GE.RI.CO. adiacenti l’ospedale, che nelle porzioni di posteggio sterrato. E’ possibile prenotare il servizio telefonando al 338 6833846, chiamando dalle 9 alle 13.

12 Dicembre 2023, 12:01