Note jazz per accompagnare gli auguri di Natale all’Aou Senese

19 Dicembre 2023

Note jazz per accompagnare gli auguri di Natale all’Aou Senese

Giovedì 21 dicembre, alle ore 12:30, concerto del Matteo Addabbo Organ Trio per i professionisti e pazienti dell’ospedale

Saranno le note del jazz ad accompagnare gli auguri di Natale per i professionisti e i pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Giovedì 21 dicembre, alle ore 12:30, nell’aula magna del centro didattico, si tiene il concerto del Matteo Addabbo Organ Trio per dare, attraverso la musica, gli auguri di buone feste a chi lavora e a chi per motivi di salute deve trascorrere parte del suo Natale in ospedale. Il concerto è aperto a tutti e viene trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell’Aou Senese.

Matteo Addabbo è un organista, pianista e compositore. Dal 2003 collabora con Siena Jazz-Accademia Nazionale del Jazz, dapprima come docente del laboratorio di interpretazione propedeutica e piano complementare, e dal 2006 come docente di Hammond, tastiere e pianoforte. Dal 2013 è il frontman del Matteo Addabbo Organ Trio, formato anche da Andrea Mucciarelli alla chitarra e Andrea Beninati alla batteria. Il trio ha già inciso due dischi “Bugiardi nati” nel 2016 e, l’ultimo uscito nel 2023, “L’asino che vola”.

19 Dicembre 2023, 10:43