Il Babbo Natale in moto della Pubblica Assistenza Val d’Arbia arriva alle Scotte pieno di regali

22 Dicembre 2023

Un generosissimo Babbo Natale, quello della Pubblica Assistenza Val d’Arbia, ha fatto visita oggi, arrivando in moto, all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, portando tanti regali per i piccoli pazienti degli ambulatori pediatrici. Nel dettaglio la donazione è stata di due giostrine per la culla dotate di supporti, sonagli sensoriali, puzzle di legno, braccialetti slap, macchinine giocattolo, squishy e matite con gomma. Il gesto solidale è legato all’iniziativa “Metti in moto il cuore”, il motogiro organizzato dalle volontarie e dai volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia per coinvolgere gli amanti delle due ruote e sostenere insieme ogni anno un progetto o una causa diversa. Quest’anno il motogiro si è svolto il 18 giugno e ha visto la partecipazione di circa 50 moto con cittadini e volontari provenienti dalle Pubbliche Assistenze ANPAS di tutta la Regione, che hanno contribuito a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di questi oggetti. Ad accogliere i volontari, ringraziandoli per il bellissimo gesto, erano presenti Antonella Gallorini e Caterina Caliani, coordinatrici infermieristiche degli ambulatori pediatrici, di Pediatria e di Chirurgia pediatrica, ed i professionisti che si occupano quotidianamente dei piccoli pazienti dell’Aou Senese.

22 Dicembre 2023, 12:49