Un libro di fiabe per i bambini ricoverati: copie de “La scatola di fiammiferi” di Elena Brandi Castellani donate alla Chirurgia pediatrica dell’Aou Senese da parte dell’oratorio ANSPI Don Zeno di Vico Alto

29 Gennaio 2024

Una piacevole sorpresa per i bambini ricoverati nella Chirurgia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dal professor Mario Messina. Sono state donate a tutto il reparto copie del libro “La scatola di fiammiferi”, che contiene fiabe inedite per bambine e bambini di età compresa dai 4 ai 14 anni scritte da Elena Brandi Castellani. La preziosa donazione è un’iniziativa benefica che arriva dall’oratorio ANSPI Don Zeno di Vico Alto di Siena, il cui presidente è il professor Giuseppe Botta, già chirurgo generale e poi vascolare che per circa 40 anni ha lavorato all’ospedale Santa Maria alle Scotte. Presenti alla donazione e alla presentazione del libro il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta, e la direttrice sanitaria Francesca De Marco. Hanno partecipato, oltre all’autrice, il professor Messina, il professor Botta e numerosi professionisti del reparto e del Dipartimento della Donna e dei Bambini.

29 Gennaio 2024, 14:22