Eventi e convegni

13 giugno 2019

"La presa in carico integrata della persona con problemi di salute mentale nei DSM della Toscana"

Firenze, Auditorium La Nazione

La legge 180 ha abolito, unica al mondo, gli ospedali psichiatrici demandando ai servizi territoriali, ai reparti psichiatrici ospedalieri e alle comunità locali il compito di gestire le persone con problemi di salute mentale.
Per realizzare tale obbiettivo è importante che i dipartimenti di salute mentale lavorino coordinati all’interno di una rete che dia risposte efficaci dalla gestione della crisi alla riabilitazione del paziente stesso sostenendo il ruolo delle famiglie e supportando i vari attori del sistema.
Il convegno vuole evidenziare i punti di forza e criticità dei servizi di salute mentale operanti nella comunità, con particolare riferimento alle condizioni delle persone con disturbo schizofrenico e alla loro presa in carico precoce.

Clicca qui per il programma completoSCHIZO19FI_cover3.jpg

Ultima modifica: Venerdì, 31 Maggio 2019 15:42