Accordo tra Aou Senese e le Associazioni sindacali dei Docenti Universitari per il pagamento di guardie e straordinari del personale universitario convenzionato

1 Agosto 2018

E’ stato raggiunto l’accordo tra l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e le Associazioni sindacali dei Docenti Universitari sul pagamento per le guardie e gli straordinari del personale universitario convenzionato, una problematica che andava avanti da diversi anni e che ha finalmente trovato una soluzione. L’accordo è stato siglato mercoledì 1 agosto, nel corso della riunione della Delegazione Trattante con le Associazioni sindacali dei Docenti Universitari, dal direttore generale dell’Aou Senese, Valtere Giovannini, insieme ai professori Walter Gioffré per il CNU e coordinatore d’Ateneo per il COSAU, e Walter Livi per il CIPUR, alla presenza del direttore amministrativo, Enrico Volpe.
L’accordo prevede che entro il 6 agosto verranno versati all’Università di Siena gli importi per il pagamento delle guardie effettuate dal personale universitario convenzionato fino a settembre 2016. Entro il 31 agosto saranno invece pagati gli straordinari e le guardie effettuati sino a dicembre 2016. Entro il 31 ottobre, infine, verranno versati gli importi per le guardie e gli straordinari effettuati sino a dicembre 2017.
Per quanto riguarda il 2018, entro il 31 dicembre verranno versati gli importi sino alla mensilità di settembre 2018 e, successivamente, entro ottobre 2018, le parti concorderanno le modalità di pagamento dei mesi successivi. “Il dialogo tra la componente ospedaliera e quella universitaria – ha commentato Valtere Giovannini – è sempre fondamentale ed è proprio grazie al dialogo e alla collaborazione reciproca che abbiamo risolto una problematica che andava avanti da troppo tempo e che penalizzava il personale universitario convenzionato. Si tratta quindi di un nuovo inizio che porterà ad una sempre maggiore sinergia tra Aou Senese, Università di Siena e Associazioni sindacali dei Docenti Universitari, per il bene del nostro ospedale”.

Livi Giovannini Volpe Gioffrè 1

1 Agosto 2018, 12:57