Decesso di bimbo di tre anni arrivato in gravi condizioni respiratorie in Pronto Soccorso. Tutti i tentativi per salvargli la vita sono risultati vani

10 Novembre 2021

Nella serata di martedì 9 novembre è deceduto, all’ospedale Santa Maria alle Scotte, un bambino di 3 anni. Il bambino è stato portato in Pronto Soccorso alle ore 07:50 del mattino per febbre alta e difficoltà respiratorie. L’équipe del Pronto Soccorso e i pediatri hanno immediatamente preso in carico il piccolo paziente ma le sue condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all’arresto cardiaco. Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e, purtroppo, è deceduto nella serata del 9 novembre. Gli accertamenti eseguiti hanno escluso una infezione da Covid-19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico.
Questo drammatico evento ha rattristato profondamente tutto il personale e la Direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che si stringono intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio.

10 Novembre 2021, 17:25