Open Day Emicrania: colloqui e consulenze all’Aou Senese

19 Gennaio 2023

Open Day Emicrania: colloqui e consulenze all’Aou Senese

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nella giornata del 31 gennaio coinvolge gli ospedali italiani per promuovere la prima edizione dell’open day dedicato all’Emicrania, patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Anche l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, in qualità di ospedale con 3 Bollini rosa per il benessere e la salute della donna, aderisce all’iniziativa con colloqui informativi destinati a singoli pazienti o a gruppi. L’iniziativa si svolge nell’ambulatorio numero 14 della Libera Professione situato al lotto 1, piano 1: non è necessaria la prenotazione, tutti i pazienti che desiderano essere informati sull’emicrania possono recarsi in ospedale, dalle ore 9 alle 13.30, per avere un colloquio informativo con i professionisti del Centro per la Diagnosi e Terapia delle Cefalee della Neurologia e Neurofisiologia Clinica dell’Aou Senese, afferente al Dipartimento di Scienze Neurologiche e Sensoriali, diretto dal professor Alessandro Rossi. Il centro è coordinato dalla professoressa Stefania Battistini, della Neurologia e Neurofisiologia Clinica, in collaborazione con la dottoressa Alessandra Rufa, della Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche, diretta dal professor Nicola De Stefano.
I servizi offerti dalle oltre 90 strutture italiane del network dei Bollini Rosa di Fondazione Onda che hanno aderito all’iniziativa sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

19 Gennaio 2023, 10:19