Torna “Agorà Aou Senese”: sarà presentato “La linea blu”, libro di Elisabetta Lorenzatto

17 Giugno 2023

“La linea blu”, la linea che porta al lotto 3 dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Il titolo del libro di Elisabetta Lorenzatto è proprio riferito al colore del lotto dell’Aou Senese, nel quale è situata l’Ematologia, diretta dalla professoressa Monica Bocchia. L’autrice presenterà la propria opera in occasione di Agorà Aou Senese, martedì 20 giugno alle ore 15:30 nell’aula 6 del centro didattico delle Scotte, con la partecipazione dei professionisti di Ematologia e di Terapie cellulari e officina trasfusionale e la collaborazione con la Sezione Siena – Grosseto di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. “La linea blu”, edito da Albatros, racconta proprio la storia di Elisabetta, nata nel 1973 e rinata il 17 agosto 2017 all’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena, in seguito alla trasfusione di cellule staminali emopoietiche avvenuta grazie ad una donazione di midollo osseo per una leucemia mieloide acuta per iperleucocitosi. La presentazione del libro sarà anche trasmessa in diretta sul canale YouTube @AouSenese_LeScotte.

17 Giugno 2023, 09:21