Agorà Aou Senese: ultimo appuntamento con “Il coraggio del futuro”

18 Luglio 2023

Agorà Aou Senese: ultimo appuntamento con “Il coraggio del futuro”

Ospite d’eccezione Alberto Zanobini, autore del libro e direttore generale dell’Aou Meyer

Alberto Zanobini

Sarà “Il coraggio del futuro” l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva per Agorà Aou Senese, il programma culturale dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Mercoledì 19 luglio, alle 15.30, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese avrà come ospite d’eccezione Alberto Zanobini, direttore generale Aou Meyer e autore del libro che verrà presentato con il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta.
Sarà un’occasione importante per confrontarsi con l’autore e conoscere le sue esperienze nei suoi anni di direzione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, insieme ai professionisti delle Scotte.
Il libro presenta un incalzante rendiconto di intuizioni, decisioni, realizzazioni, occasioni culturali accompagnate da un pensiero profondo, connesso alle esperienze personali e familiari.
Dal 2015, Alberto Zanobini ha adottato un approccio innovativo, frutto anche delle esperienze maturate all’estero e del confronto costruttivo con altre realtà d’eccellenza, realizzando importanti innovazioni tra cui: un sistema di accoglienza delle famiglie dei pazienti pediatrici; la creazione di nuovi spazi per l’ascolto, la crescita, la cura e lo sviluppo di buone pratiche; la scelta di rendere l’ospedale un luogo piacevole dove passare una lunga degenza, un luogo colorato, accogliente, umano.
L’incontro si terrà nell’aula 6 del centro didattico, ed è aperto alla cittadinanza.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube @AouSenese.

18 Luglio 2023, 11:22