Preziosa donazione dei Piccoli Chiocciolini alla Neuropsichiatria infantile

11 Gennaio 2024

Preziosa donazione dei Piccoli Chiocciolini alla Neuropsichiatria infantile
Donazione Piccoli Chiocciolini alla Neuropsichiatria infantile

Si rinnova la generosità della sezione “Piccoli Chiocciolini” della Contrada della Chiocciola. Dopo la donazione effettuata lo scorso anno per gli ambulatori pediatrici, quest’anno i piccoli contradaioli di San Marco hanno deciso di aiutare i piccoli pazienti della Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, con la donazione di una cifra che andrà a supporto delle attività del reparto. «L’iniziativa nasce con la volontà di promuovere e sviluppare, anche nei più piccoli, l’attenzione alla solidarietà, valore fondante e segno distintivo di ogni comunità contradaiola – afferma il priore della Chiocciola Marco Grandi, presente alla consegna della donazione insieme al presidente della sezione Piccoli Chiocciolini Fabio Verdiani -. Abbiamo quindi deciso, come fatto nel 2023, di rendere protagonisti i nostri piccoli contradaioli di un significativo momento di attenzione verso bambini che attraversano giornate meno spensierate in ospedale». Ad accogliere la delegazione della Chiocciola, erano presenti il professor Andrea Fagiolini, direttore ad interim della Neuropsichiatria infantile, la coordinatrice infermieristica Mariella Magini e il personale del reparto. «Ringraziamo la contrada della Chiocciola per questo bellissimo gesto – aggiunge il professor Fagiolini – che ha il nobile significato di far capire ai piccoli contradaioli l’importanza di rivolgere un pensiero verso i coetanei che stanno attraversando un momento non semplice. La cifra donata sarà un prezioso supporto per le attività del reparto».

11 Gennaio 2024, 13:36