La consigliera regionale Anna Paris dona libri per bambini al Dipartimento della Donna e dei Bambini in memoria della sua mamma

21 Febbraio 2024

La consigliera regionale Anna Paris ha donato alcuni libri per bambini in memoria di sua mamma Adriana per il Dipartimento della Donna e dei Bambini, diretto dal professor Mario Messina, per metterli a disposizione dei piccoli pazienti. «Mia mamma è stata una maestra di scuola elementare – afferma la professoressa Anna Paris – e credeva nei benefici di leggere e far leggere a voce alta nella formazione e ancor prima nella crescita di un bambino e di una bambina. Con la riduzione delle sue capacità cognitive, le ho comprato libri e poi librini sempre più semplici ma al tempo stesso che potessero esser piacevoli, che potessero suscitare emozioni, provocare reazioni». La professoressa Paris ha consegnato i libri al professor Mario Messina, affiancato dai professionisti e dalla dottoressa Emanuela Barbini della UOC Igiene ed epidemiologia. «Il mio augurio – conclude Anna Paris – è che la lettura dei libri di questa piccola raccolta possa donare serenità ai piccoli pazienti e eventualmente gettare le basi di un appuntamento fisso con i libri anche fuori di queste mura».

21 Febbraio 2024, 13:58