AGENAS – Valutazione Multidimensionale delle Aziende Ospedaliere 2021: miglior azienda ospedaliera

Il report di Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, sulla valutazione multidimensionale delle Aziende Ospedaliere italiane nel 2021, pubblicato a maggio 2023, indica l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese tra i primi migliori 9 ospedali pubblici italiani e, in particolare, miglior azienda ospedaliero-universitaria con meno di 700 posti letto.

Agenas è un’agenzia che lavora per il Ministero della Salute, fonte autorevole e terza il cui obiettivo è misurare anche la qualità e le performance dei sistemi sanitari.

Questo risultato è importante per un duplice motivo: per l’autorevolezza della fonte e perché fotografa la situazione del 2021, anno che ha visto l’Aou Senese impegnata con la gestione della pandemia, caratterizzata da un numero importante di ricoveri per Covid, e con un sostanzioso impegno nell’attività di vaccinazione.

La Direzione Aziendale condivide con piacere questi risultati perché sono frutto del grande impegno dei professionisti e dell’organizzazione attivata per contrastare la pandemia, portando comunque avanti le attività sanitarie non legate al Covid.

L’obiettivo è quello di continuare a migliorare così da confermare questo posizionamento, anche nei prossimi anni, a vantaggio dei nostri pazienti.