“Solidarietà in campo”. Associazione Aquattromani ospite della Fondazione Mps per la Carriera dell’Assunta
Presenti i pazienti dell’Immunoterapia Oncologica dell’Aou Senese Solidarietà, amicizia, partecipazione istituzionale e umana.
Presenti i pazienti dell’Immunoterapia Oncologica dell’Aou Senese Solidarietà, amicizia, partecipazione istituzionale e umana.
Al via la fase operativa per le nuove edificazioni, con un investimento di 70 milioni di euro Si è conclusa positivamente la Conferenza dei Servizi decisoria per l’approvazione dei progetti di fattibilità tecnico-economica per la palazzina ambulatoriale e l’edificio laboratori dell’Aou Senese.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese esprime profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del neurochirurgo Biagio Carangelo, professionista stimato e apprezzato per la sua grande competenza e umanità e punto di riferimento per pazienti, familiari, colleghi, giovani medici in formazione e studenti.
Investimento di 2,9 milioni di euro: innovazione tecnologica e attenzione all’umanizzazione degli ambienti Importante innovazione tecnologica all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.
Un bellissimo gesto che sottolinea il legame creato tra paziente e professionisti sanitari.
In seguito a quanto riportato a mezzo stampa riguardo al funzionamento di alcuni ascensori all’interno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, l’Aou Senese precisa che già qualche mese fa, a seguito dell’incremento dei guasti legati alla crescente vetustà degli impianti, sono stati stanziati 2,5 milioni di euro destinati ad effettuare un’importante manutenzione straordinaria su alcuni degli ascensori fermi o con guasti più frequenti.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese investe sull’innovazione anche nell’ambito delle malattie respiratorie, grazie all’acquisizione di un laser chirurgico a diodi destinato ai pazienti con patologie respiratorie seguiti da Malattie dell’apparato respiratorio, diretto dalla professoressa Elena Bargagli.
Una bella ed emozionante ricorrenza, trascorsa insieme al personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che lo ha seguito nel percorso che lo ha portato al trapianto di polmone nel luglio del 2016.
Al concerto del 28 luglio presenti il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini 15 incontri in poco più di quattro mesi e mezzo.