Oncologia, programma di formazione per professionisti cinesi all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

22 Ottobre 2019

Oncologi, dirigenti e professionisti provenienti dalla Cina si formano al policlinico Santa Maria alle Scotte. Questo l’obiettivo dell’evento “Oncology training program”, un’intensa tre giorni di formazione, organizzata dall’ufficio Rapporti internazionali dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e in programma da lunedì 21 a mercoledì 23 ottobre. La delegazione cinese partecipa ad una serie di incontri con i professionisti dell’ospedale e dell’Università di Siena dove si inseriscono, tra gli altri, le presentazioni e le lezioni frontali sul Dipartimento oncologico e sul CIO (Centro di Immuno-Oncologia), diretti entrambi dal professor Michele Maio, sulla Chirurgia oncologica, a cura del professor Franco Roviello, ed anche sul sistema di Pronto Soccorso e della Gastroenterologia, rispettivamente tenuti dai dottori Giovanni Francesco Bova, Mario Marini e Raffaele Macchiarelli e sulla Chirurgia Toracica con il professor Luca Luzzi. Partecipa al ciclo di appuntamenti anche Gianni Amunni, presidente di ISPRO (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica) della Regione Toscana. Ad accogliere la delegazione cinese, coordinata dal dottor Xinguang Qiu, il direttore generale dell’Aou Senese, Valtere Giovannini.

oncologi_cinesi.jpg

22 Ottobre 2019, 12:13