Donazione di sangue, il Centro Emotrasfusionale dell’Aou Senese apre anche la domenica

18 Settembre 2023

Il 24 settembre, il 22 ottobre e il 26 novembre sarà possibile recarsi a donare il sangue

Prosegue l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese di aprire il Centro Emotrasfusionale anche una domenica al mese, per ampliare le possibilità di donare il sangue ed effettuare quindi un gesto di grande solidarietà verso il prossimo. Sarà possibile recarsi all’Aou Senese nelle domeniche del 24 settembre, del 22 ottobre e del 26 novembre, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0577 585076, dalle ore 10 alle ore 13, dal lunedì al sabato. «Proseguiamo con entusiasmo queste aperture – dichiara la dottoressa Elena Marchini, direttrice del Centro Emotrasfusionale dell’Aou Senese – spinti dalle buone risposte arrivate nei mesi scorsi e dalla sinergia con le associazioni di volontariato, che rappresentano dei compagni di viaggio indispensabili anche per questo tipo di iniziative. Donare il sangue è fondamentale per le attività dell’ospedale, che è un policlinico di alta specializzazione dove si concentrano attività trapiantologiche e traumatologiche di eccellenza. Ricordiamoci, inoltre, che donare il sangue consente non solo di aiutare il prossimo, ma di tenere periodicamente sotto controllo la propria salute». Proseguono dunque le iniziative dell’Aou Senese per incentivare la donazione di sangue, che andranno avanti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi in collaborazione con Anpas, Avis, Fratres e Gruppo Donatori Sangue delle Contrade.

Donazioni di sangue domenicali

18 Settembre 2023, 11:05