Focus sull’evoluzione delle competenze assistenziali: martedì 16 gennaio l’Aou Senese apre le sue porte al confronto tra professionisti

13 Gennaio 2024

Professionisti a confronto sul presente e sul futuro della professione infermieristica e ostetrica. È questo il tema alla base di “L’evoluzione delle competenze assistenziali, tra limiti e opportunità”, evento formativo che vede come responsabile scientifico la dottoressa Maria Serena Beccaluva, Direttore del Dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. L’evento, organizzato congiuntamente da Aou Senese, Azienda Usl Toscana sudest, OPI Siena (Ordine delle Professioni Infermieristiche) e FNOPO (Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica), si terrà martedì 16 gennaio, nell’aula Magna del centro didattico dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, a partire dalle ore 8.30.
Il programma della giornata prevede, al mattino, numerose relazioni su esperienze di sviluppo professionale infermieristico ed ostetrico, in ambito ospedaliero e territoriale e la presentazione della metodologia e dello strumento per la mappatura delle competenze, elaborato ed applicato dal Dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche in collaborazione con il Dipartimento delle Professioni tecnico sanitarie della AOUS. Nel pomeriggio, dopo la relazione del Presidente dell’OPI di Siena, si terrà la tavola rotonda dal titolo “L’integrazione tra i profili nel team assistenziale”. Possono partecipare all’evento, gratuito, ostetriche, infermieri e OSS.
Per info e modalità di iscrizione consultare la pagina web del sito pubblico dell’Aou Senese “eventi e convegni” al link: https://www.ao-siena.toscana.it/wp-content/uploads/2023/12/evento-competenze-assistenziali-infermieri-gennaio-2024.pdf.

13 Gennaio 2024, 09:47