Prelievi al PPU – Punto Prelievi Unico

Gli accessi al PPU possono essere effettuati secondo le seguenti modalità:

Si raccomanda di prenotare, scegliendo il giorno e l’ora, per poter accedere direttamente senza attese e con minore afflusso degli spazi.
La maggior parte delle prestazioni non richiedono il digiuno e possono essere eseguite anche in tarda mattina o nel pomeriggio. Gli esami che necessitano del digiuno sono: glucosio “diagnostico”, test di tolleranza al glucosio, ammonio, curva insulinemica, insulina, peptide C, acidi biliari.

Si raccomanda di prenotare le attività per una minore attesa e ridurre l’afflusso al Punto Prelievi Unico negli orari di picco.

Il PPU – Punto Prelievi Unico per pazienti adulti è situato nel tunnel di ingresso dell’ospedale.

È aperto con orario continuato il lunedì ed il mercoledì dalle ore 7.30 alle ore 15.45.

Nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato è aperto dalle ore 7.30 alle ore 12:45.

INFORMATIVA PER LE DONNE IN GRAVIDANZA
Il prelievo per il NIPT viene effettuato, previa prenotazione, nei giorni di lunedì e giovedì, per essere processato dall’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi a Firenze (dove il campione viene inviato ogni martedì e venerdì).
I professionisti della Diagnosi prenatale e Ostetricia possono fornire alle donne in gravidanza le informazioni del caso sull’iter di tale prelievo.
Per qualsiasi ulteriore richiesta, le pazienti possono contattare il front office del PPU al numero di telefono 0577 586386

Front Office – richieste e informazioni

3 Maggio 2023, 12:06