Referti medici inviati a domicilio

I referti di esami e visite saranno inviati a casa degli utenti in maniera totalmente gratuita. È questa la decisione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per evitare il sovraffollamento all’interno del policlinico Santa Maria alle Scotte, nell’ottica di implementare ulteriormente il livello di tutela di salute pubblica nell’ambito dell’emergenza nazionale sul Covid-19.

Per gli utenti che comunque vogliono ritirare il proprio referto al policlinico Santa Maria alle Scotte, si consiglia di farlo preferibilmente dalle ore 16 alle 18 da lunedì a venerdì, quando cioè si registra un minor afflusso di persone all’interno dell’area dedicata con gli sportelli polifunzionali CUP/Ticket/PPU del policlinico Santa Maria alle Scotte.

Si ricorda che gli sportelli sono aperti da lunedì a venerdì, dalle ore 7:45 alle 18:15, ed il sabato dalle ore 7:45 alle 13.

Anche i referti giacenti, pregressi e ancora da ritirare potranno essere spediti a casa degli utenti da parte dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese: per farlo i cittadini interessati dovranno dare il loro consenso alla spedizione mandando una mail a , allegando copia del documento di identità in corso di validità e specificando l’indirizzo a cui spedire il referto.

Per informazioni sul ritiro e spedizione dei referti è disponibile il numero di telefono 0577 585054, attivo anche come infoline per i pazienti, dalle ore 9 alle 13, da lunedì a venerdì.

16 Gennaio 2023, 08:39